Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A Ravenna i campionati Master di nuoto Uisp. Presenti 98 società ed oltre 1500 atleti

Una gara di nuoto Uispdi Vittorio Martone

RAVENNA - Tre giorni in vasca, tra gli spruzzi e le bracciate degli atleti impegnati nei campionati nazionali di nuoto Uisp 2009 per la categoria Master: tre giorni aperti a chi vorrà mettersi alla prova in piscina e conoscere appassionati del nuoto da tutta Italia. Tutte le gare si terranno a Ravenna dal 12 al 14 giugno presso la piscina Gambi di via Falconieri. Saranno circa 98 le società sportive presenti per un numero di atleti in gara pari a 1500. Alla manifestazione di Ravenna faranno seguito, dal 17 al 21 giugno a Riccione, i campionati nazionali Giovani Uisp che si disputeranno presso lo Stadio del nuoto della cittadina romagnola. Grandi numeri anche per questo evento, che vedrà coinvolti circa 4mila ragazzi provenienti da 111 società di tutta la penisola.

"Queste manifestazioni - afferma il presidente regionale della Lega Nuoto Uisp Ermes Vecchi - rappresentano due grandi feste della nostra disciplina, a cui tutti possono partecipare senza le limitazioni imposte dal cronometro e dai risultati. Prima di ottenere queste conferme sulle adesioni eravamo preoccupati che la crisi economica potesse impedire a molte società di essere presenti. Tutto il sistema ha però retto bene permettendoci anche quest'anno di dar vita ad una nuova grande festa che, tra atleti, tecnici e familiari, coinvolge di volta in volta oltre 15mila persone".

Il programma dei campionati Master di Ravenna (12-14 giugno)

Il programma dei campionati Giovani di Riccione (17-21 giugno)

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione